La Special works srl, sensibile alle problematiche della manutenzione ordinaria e straordinaria per la pulizia dei silos alimentari e non, avvelendosi di collaboratori come: ingegneri, periti e consulenti, nel pieno rispetto delle normative italiane e comunitarie, ha delineato i protocolli più corretti per affrontare interventi ad alto rischio riducendo lo stesso quasi a zero.

Le soluzioni che affrontiamo ogni giorno, sono dovute agli interventi negli SPAZI CONFINATI - ATEX, che prevedono protocolli di sicurezza consideranto in primis il materiale contenuto oltre al risultato finale rischiesto dal committente.

Il NOSTRO SERVIZIO

La SPECIAL WORKS esegue interventi di: Bonifica, Svuotamento, Pulizia, Lavaggio, Sanificazione o Disinfestazione di un Silos con certificazione HACCP in modo rapido e sicuro. Con la sua esperienza ha delineato un protocollo che garantisce la pulizia del silo profonda e duratura senza arrecare alcun danno alla struttura.

 

 

 Gli interventi di restauro e risanamento conservativo mirano alla conservazione di un antico manufatto edilizio, adeguandolo alle esigenze di uso contemporaneo.

Le nostre tecniche all'avanguardia ci permettono di eseguire rinforzi strutturali utilizzando materiali innovativi. I sistemi di rinforzo strutturale in materiale composito sono stati realizzati per soddisfare le esigenze dei professionisti nel settore del consolidamento strutturale, ed in particolare per risolvere le problematiche inerenti la ristrutturazione di edifici esistenti.

La nostra azienda è in grado di eseguire qualsiasi tipo di costruzione di fabbricati civili ed industriali, ridefinendoli in ogni sua singola parte,questo tipo di lavoro viene suddiviso in 8 fasi:

Si realizzano impianti idrico fognari. La scelta del materiale implica notevolmente con la tecnica da utilizzare. Dopo un'accurata valutazione delle necessità dei nostri clienti si può giungere alla soluzione migliore per ogni necessità sia in campo civile che in campo industiale.

In base al fluido si può individuare il miglior tipo d'impianto da adottare.Ci sono due tipi d'impianti: 

 

IMPIANTO IDRICO SANITARIO

 

IMPIANTO FOGNARIO

 

Un impianto elettrico deve soddisfare ampiamente l'esegenza dell'utente e rispettare le norme di legge che prevedono sia le modalità di esecuzione sia i vicoli di realizzazione al fine di garantire la sicurezza degli utenti D.M. art. 37/08 (ex art. 46/90).I nostri impianti seguono scrupolosamente le direttive impartite dal CEI (comitato elettrotecnico italiano) rilasciando sia il progetto, che le certificazione previste dalle norme vigenti.

Il condizionamento è un'operazione con cui si migliorano i parametri di umudità e temperatura dell'ambiante con il fine di garantire il benessere del cliente.
La SPECIAL WORKS è in grado di progettare e realizzare questi impianti soddisfando ogni vostra richiesta. Un criterio di classificare degli impianti di condizionamento dell’aria è quello di fare riferimento al “veicolo” per il trasporto dell’energia termica e cioè al fluido “termovettore” (aria o acqua) che dovrà essere riscaldato/raffreddato ed opportunamente distribuito nell’intero edifici e regolato.

 

Se avete la necessità della costruzione di una recinsione,nella vostra abitazione, sia esso un cancello o un corrimano che sia resistente,ma contemporaneamente abbia delle caratteristiche che rispecchiano i vostri gusti, la SPECIAL WORKS è felice di soddisfare qualsiasi vostra richiesta.

Realizzazione di infissi in alluminio e pvc.

 

Grazie ai diversi anni di esperienza ,la nostra azienda può effettuare qualsiasi tipo di manutenzione sugli impianti di industrie d'estrazione del gas e petrolio,migliorando così l'operazione d'estrazione di quest'ultima.Ma questo tipo di lavoro è caratterizzato da una serie di processi molto complicati e rischiosi per questo motivo noi assicuriamo di essere forniti della giusta strumentazione e un personale ben preparato.

SANIFICAZIONE E DISINFESTAZIONE DEI LUOGHI DI LAVORO DA CORONA VIRUS "COVID-19"

 

La SPECIAL WORKS SRL nonostante riconosce che i dipendenti dello Stato Italiano hanno fallito nell' applicazione di un diritto fondamentale, quello della tutela della salute dei propri connazionali,  applicando prontamente azioni atte al contenimento di un' epidemia preannunciata dalla Cina  trasformata per negligenza in pandemia come nessun altro paese europeo. Pertanto la Special Works Srl Ha deciso di scendere in prima linea, contro la battaglia al Corona Virus, aiutando con la sua esperienza in ambienti di lavori estremi, le aziende private e i suoi concittadini che lavorano nell'affrontare un' emergenza esterna dovuta alla negligenza del sistema Italia

COS'E' UN VIRUS?

Un virus è un microrganismo acellulare con caratteristiche di parassita obbligato, in quanto si replica esclusivamente all'interno delle cellule di altri organismi. I virus possono infettare tutti i tipi di forme di vita, dagli animali, alle piante, ai microrganismi e anche altri virus.   

COS'E' UN CORONAVIRUS?

I Coronavirus sono una vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi come la Sindrome respiratoria mediorientale (MERS) e la Sindrome respiratoria acuta grave (SARS).

I Coronavirus sono stati identificati a metà sal 1960 e sono noti per infettare l'uomo ed alcuni animali (inclusi uccelli e mammiferi). Le cellule bersaglio primarie sono quelle epiteliali del tratto respiratorio e gastrointestinale.

Ad oggi, sette Coronavirus hanno dimostrato di essere in grado di infettare l'uomo:

  • Coronavirus umani comuni: HCoV-OC43 e HCoV-HKU1 (Betacoronavirus) e HCoV-229E e HCoV-NL63 (Alphacoronavirus); essi possono causare raffreddori comuni ma anche gravi infezioni del tratto respiratorio inferiore
  • altri Coronavirus umani (Betacoronavirus): SARS-CoV, MERS-CoV e 2019-nCoV (ora denominato SARS-CoV-2)

Un nuovo Coronavirus (nCoV) è un nuovo ceppo di coronavirus che non è stato precedentemente mai identificato nell'uomo. In particolare quello denominato SARS-CoV-2 (precedentemente 2019-nCoV), non è mai stato identificato prima di essere segnalato a Wuhan, Cina, a dicembre 2019.

PERIODO DI INCUBAZIONE?

Il periodo di incubazione rappresenta il periodo di tempo che intercorre fra il contagio e lo sviluppo dei sintomi clinici. Si stima attualmente che vari fra 2 e 11 giorni, fino ad un massimo di 14 giorni e solo in ambienti particolari fino a 21 giorni.

 COME SI DIFFONDE?

Il nuovo coronavirus covid-19 è un virus respiratorio che si diffonde principalmente attraverso il contatto con le goccioline del respiro delle persone infette, ad esempio quando starnutiscono o tossiscono o si soffiano il naso. È importante perciò che le persone ammalate applichino misure di igiene quali starnutire o tossire in un fazzoletto o con il gomito flesso e gettare i fazzoletti utilizzati in un cestino chiuso immediatamente dopo l'uso e lavare le mani frequentemente con acqua e sapone o usando soluzioni alcoliche.

PUO' SOPRAVVIVERE SU SUPERFICI?

Le informazioni preliminari suggeriscono che il virus in particolari condizioni di temperatua, umidità e materiale organico, possa sopravvivere su superfici, per questo è necessario sanificare / disinfettare i locali aziendali.

PERCHE' LE AZIENDE ALIMENTARI SONO LE PIU' ESPOSTE?

Per le fasi lavorative di uno stabilimento alimentare è ovvio che i locali di lavoro presentano fattori da permettere le condizioni ottimali alla sopravvivenza del Covid-19, causato dalla preparazione e cottura degli alimenti. La trasmissione principale del virus Covid-19 e per aereosol si intende che viene veicolato con goccioline di acqua quindi vapore presenti nell'area. Pertanto i locali delle aziende alimentari presentano tutte le condizioni atte alla sopravvivenza del virus sulle superfici, MICROPOLVERI DI MATERIALE ORGANICO, UMIDITA'  E TEMPERATURA DATA  DALLA PREPARAZIONE E COTTURA. Tutto quanto predetto fa si che il virus possa stazionare nell' area ed esporre magiormente i dipendenti al contagio.

 

 

 

 

Una perfetta igiene e pulizia sono fattori determinanti per il buon funzionamento di un'attività, la SPECIAL WORKS svolge anche questo tipo di lavoro fornendosi di apparecchiature adeguate e personale specializzato, ma anche dell'utilizzo di specifici prodotti che variano in base alla superficie interessata.

Zona Business e Lingue del nostro Team

 

Lingue e zona

 

TOP