La Special works srl, sensibile alle problematiche della manutenzione ordinaria e straordinaria per la pulizia dei silos alimentari e non, avvelendosi di collaboratori come: ingegneri, periti e consulenti, nel pieno rispetto delle normative italiane e comunitarie, ha delineato i protocolli più corretti per affrontare interventi ad alto rischio riducendo lo stesso quasi a zero.

Le problematiche che affrontiamo ogni giorno sono dovute agli interventi negli SPAZI CONFINATI, che prevedono protocolli di sicurezza consideranto in primis il materiale contenuto oltre al risultato finale rischiesto dal committente.

Il NOSTRO SERVIZIO

La SPECIAL WORKS esegue interventi di: Bonifica, Svuotamento, Pulizia, Lavaggio, Sanificazione o Disinfestazione di un Silos con certificazione HACCP in modo rapido e sicuro. Con la sua esperienza ha delineato un protocollo che garantisce la pulizia del silo profonda e duratura senza arrecare alcun danno alla struttura.

 

L' esperienza acquisita dal nostro team nel settore edile e metalmeccanico, in spazi confinati e non, in ambito sia industriale che civile  ha fatto si che la Special Works potesse essere in grado di eseguire qualunque ristrutturazione dei vostri silos, costruiti in materiale tessile, metallico o cementizio.

 

Tale ristrutturazione viene eseguita asseconda del materiale:

La Special Works ha messo appunto un sistema in grado di eseguire il lavaggio nonché la pulizia e la sanificazione di tutti i punti anche quelli apparentemente non accessibili delle vostre SALE SILOS. Tale modalità d'intervento fa si che le cariche batteriche accumulate negli anni delle vostre sale silos, che rappresentano il primo punto di contaminazione, siano completamente azzerate.

 

La Pulizia con il sistema a frusta viene eseguita quanto si vuole eliminare le croste dalle pareti del silos che contengono materiale chimico evitando la presenza dell'operatore all'interno.

La macchiana lavora a 360° grazie con un motore ad aria compressa che  fa ruotare due alette le quali esercitano una notevole forza abrasiva sulle croste e sulle pareti.

 

La pulizia del silos contenente una grossa mole di materiale è eseguita con l’utilizzo di un PALA MECCANICA ROBITIZZATA. Questa tecnica è stata pensata dalla SPECIAL WORKS e soprattutto usata nei silos di zucchero, inoltre è risultata molto valida, anche nei silos contenente materiale cementizio riducendo a zero il pericolo umano causato da un eventuale smottamento. L’operatore addetto all’utilizzo del Robot gestisce lo stesso tramite una telecamera a infrarossi che gli permette di vedere l’intera manovra anche quando all’interno del silos la visibilità è scarsa a causa del sollevamento del materiale contenuto.

Questa procedura garantisce la massima sicurezza dell'operatore nei luoghi e nelle operazioni di lavoro più difficili e a rischio come i silos di grandi capacità.

La Special Works fornisce anche il servizio di verniciatura e pitturazione sia interna che esterna dei silos alimentari e non;
AMBITO ALIMENTARE - Questo intervento è rivolto su due aspetti: uno quello interno al silos con resine epossidiche alimentari al fine di rendere nuovamente idoneo il silos ad accettare prodotti per l'alimentazione umana; l'altro rivolto all'esterno del silos al fine di tutelare l'integrità delle pareti.
AMBITO CHIMICO - Con l'utilizzo di smati a base di resine in grado da evitare che il prodotto contenuto aggredisca o faciliti l'ossidazione delle pareti del silos o con smalti in grado di ridurre l'attrito "parete-materiale contenuto" al fine di ridurre l'effetto abrasivo nel tempo.
 

 

La Special Works specializzata per lavori in quota dedica i suoi interventi per i clienti che hanno l'esigenza di ripristinare o modificare la facciata del proprio edificio per motivi estetici, conservativi o migliorativi. La nostra azienda e' in grado di realizare qualsiasi tipo di lavoro.Siamo capaci di operare in luogi in cui non si ha la possibilità di utilizzare il suolo pubblico o privato per cause strutturali o di esigenza di manovra. La Special Works è idonea a svolgere lavori all'interno di cavedi (pozzo luce),dove non ci puo' concentrare un carico al fine di avere accesso e posizionamento in quota degli operai.

L'azienda è esperta nell'ideare,creare e realizzare qualsiasi tipologia di copertura,con qualunque materiale a esso occorre. Grazie alle nostre tecnologie avanzate e al personale esperto e preparato,l'azienda garantisce il massimo impegno e un ottima preparazione del servizio offerto.

  • IMPERMEABILIZZAZIONI

In genere è un operazione eseguita su lastrici solari,superfici carrabili,giardini pensili o su altre superfici. Questa tecnica prevede una profonda e dettagliata pulizia dal muschio e dal materiale incoerente.La manovra in genere si serve di strumenti come le idropulitrici e monospazzole.

 Impermeabilizzazione del lastrico  è eseguita attraverso la posa in opera di:

 

 Gli interventi di restauro e risanamento conservativo mirano alla conservazione di un antico manufatto edilizio, adeguandolo alle esigenze di uso contemporaneo.

Il disgaggio è una tecnica utilizzata per la messa in sicurezza in tempi brevi di una parete rocciosa, di una scarpata tendente a franare o del fronte di abbattimento di una galleria, sia mineraria che civile, qualora vi si trovino parti o frammenti che siano soggetti al rischio di distacco e di caduta.

Spesso ci siamo trovati a passare su strade di montagna, dove abbiamo potuto notare, la presenta di reti metalliche che controllano l'eventuale frana. Proprio per l'importanza di tale intervento, la Special Works si dedicata alla realizzazione e alla manutenzione di queste imprese per tutelare la sicurezza delle strade.

Le nostre tecniche all'avanguardia ci permettono di eseguire rinforzi strutturali utilizzando materiali innovativi. I sistemi di rinforzo strutturale in materiale composito sono stati realizzati per soddisfare le esigenze dei professionisti nel settore del consolidamento strutturale, ed in particolare per risolvere le problematiche inerenti la ristrutturazione di edifici esistenti.

La nostra azienda è in grado di eseguire qualsiasi tipo di costruzione di fabbricati civili ed industriali, ridefinendoli in ogni sua singola parte,questo tipo di lavoro viene suddiviso in 8 fasi:

Grazie alle nostre attrezzature e alla nostra esperienza, siamo in grado di effettuare sia dei controlli che dei ripristini sui ponti, qualunque sia la loro altezza senza bloccare la corsia.

Si realizzano impianti idrico fognari. La scelta del materiale implica notevolmente con la tecnica da utilizzare. Dopo un'accurata valutazione delle necessità dei nostri clienti si può giungere alla soluzione migliore per ogni necessità sia in campo civile che in campo industiale.

In base al fluido si può individuare il miglior tipo d'impianto da adottare.Ci sono due tipi d'impianti: 

 

IMPIANTO IDRICO SANITARIO

 

IMPIANTO FOGNARIO

 

Un impianto elettrico deve soddisfare ampiamente l'esegenza dell'utente e rispettare le norme di legge che prevedono sia le modalità di esecuzione sia i vicoli di realizzazione al fine di garantire la sicurezza degli utenti D.M. art. 37/08 (ex art. 46/90).I nostri impianti seguono scrupolosamente le direttive impartite dal CEI (comitato elettrotecnico italiano) rilasciando sia il progetto, che le certificazione previste dalle norme vigenti.

Il condizionamento è un'operazione con cui si migliorano i parametri di umudità e temperatura dell'ambiante con il fine di garantire il benessere del cliente.
La SPECIAL WORKS è in grado di progettare e realizzare questi impianti soddisfando ogni vostra richiesta. Un criterio di classificare degli impianti di condizionamento dell’aria è quello di fare riferimento al “veicolo” per il trasporto dell’energia termica e cioè al fluido “termovettore” (aria o acqua) che dovrà essere riscaldato/raffreddato ed opportunamente distribuito nell’intero edifici e regolato.

Grazie ai nostri operatori specializzati,ai nostri equipaggiamenti e materiali,la SPACIAL WORKS è in grado di effettuare lavori di montaggio e/o manutenzione in quota come:

 

Se avete la necessità della costruzione di una recinsione,nella vostra abitazione, sia esso un cancello o un corrimano che sia resistente,ma contemporaneamente abbia delle caratteristiche che rispecchiano i vostri gusti, la SPECIAL WORKS è felice di soddisfare qualsiasi vostra richiesta.

Realizzazione di infissi in alluminio e pvc.

 

Grazie ai diversi anni di esperienza ,la nostra azienda può effettuare qualsiasi tipo di manutenzione sugli impianti di industrie d'estrazione del gas e petrolio,migliorando così l'operazione d'estrazione di quest'ultima.Ma questo tipo di lavoro è caratterizzato da una serie di processi molto complicati e rischiosi per questo motivo noi assicuriamo di essere forniti della giusta strumentazione e un personale ben preparato.

La manutenzione degli impianti eolici dev'essere effettuata da un personale addetto,e comprende dei controli periodici che consistono nel:

Una perfetta igiene e pulizia sono fattori determinanti per il buon funzionamento di un'attività, la SPECIAL WORKS svolge anche questo tipo di lavoro fornendosi di apparecchiature adeguate e personale specializzato, ma anche dell'utilizzo di specifici prodotti che variano in base alla superficie interessata.

 

L'estetica di un edificio é molto importante,quindi è opportuno che la facciata di ogni edificio abbia la pulizia delle propria vetrata.L'azienda ha maturato nei suoi anni di esperienza delle tecniche e si è fornita di strumenti che rendeono questa operazione semplice e veloce, i nostri lavoratori sono in grado di intervenire in qualsiasi punto da voi richiesto rendendo perfette le vostre vetrate.

 

Gli interventi di restauro e risanamento conservativo mirano alla conservazione di un antico manufatto edilizio adeguandolo alle esigenze di uso contemporaneo.

Zona Business e Lingue del nostro Team

 

Lingue e zona

 

TOP